ANNALISA-MINETTI

⭐⭐⭐⭐⭐

Annalisa Minetti
“Non vince chi arriva primo, ma chi tenta l’impresa”, ne sono veramente convinta e lo trasmetto con passione ai tanti giovani che incontro ogni giorno. Vi devo fare una confidenza, sono una persona ambiziosa e tento tutte le mie imprese con l’obiettivo di vincere l’oro…spesso ci sono riuscita, altre volte ho capito che il vero obiettivo era dare valore al percorso che avevo fatto per raggiungere le mie vette. Sono moglie, mamma, cantautrice, atleta paralimpica, modella, scrittrice, conduttrice televisiva, autrice, attrice, doppiatrice, laureata in scienze motorie e comunicazione, ma probabilmente tutto questo lo posso riassumere in “sono un’amante della vita”, un’amante veramente appassionata della vita. Il mio sogno più grande? Affiancare i giovani nel percorso di sviluppo delle proprie potenzialità per vederli soddisfatti, realizzati. Quando il mio amico Andrea Proietti mi ha chiamato a sostenerlo nel suo progetto From Study to Work non ho esitato neanche un attimo a dire: Io ci sono!
ANDREA-PROIETTI

Coach Professionista

Andrea proietti
Tutti volevano che diventassi un avvocato, invece…. A sedici anni, grazie al nuoto svolto a livello agonistico, mi arriva la prima proposta lavorativa ed un contratto per andare 5 mesi in Sardegna. Un’occasione “prendere o lasciare” e da lì, i miei primi passi nel mondo del lavoro con la forte voglia di guardare oltre. Accanto allo sport, la passione per la musica ed il piano bar, mi hanno portato a viaggiare tantissimo ed a vivere nuove esperienze: un pubblico e la possibilità di allenare le mie capacità relazionali in mezzo e di fronte a persone sempre diverse. Dopo anni trascorsi nel settore turistico come imprenditore, ho conosciuto la mia grande amica Annalisa Minetti, con la quale ho condiviso l’amore per tutto ciò che è sfidante e con la quale oggi condivido la voglia di trasmettere ai giovani tecniche, strumenti e strategie per raggiungere gli obiettivi desiderati. Spinto dal mio spirito eclettico, ho da sempre affiancato l’esperienza sul campo, ad anni di Studio e Formazione iniziando con Giurisprudenza, frequentando la Luiss Business School di Roma, la Scuola STC Change Strategies del prof. Nardone e numerosi Corsi, fino a diventare un Trainer e Coach Professionista. Più di trent’anni in mezzo ai giovani, oggi padre di 3 figli prossimi ad entrare nel mondo del lavoro, ho forte in me il desiderio di dire: io ci sono!
laura-bonelli

Preside - Dirigente scolastico

Laura Bonelli
Ho sempre avuto la passione per l’insegnamento, fin dai primi anni di frequenza scolastica, e per questo ho scelto la Facoltà di Lettere, che mi avrebbe permesso di realizzare questo desiderio. La passione per la Storia dell’Arte, trasmessa dalla mia famiglia, ha poi indirizzato con più dettaglio il mio iter verso la ricerca e in tal modo sono riuscita a coniugare le attività di docenza al Liceo Classico M. Buratti di Viterbo con quelle di studio, pubblicazione e convegnistica. I miei contributi sull’arte medievale e moderna del territorio viterbese sono stati concertati anche a livello internazionale. Ho sempre amato trasmettere le mie passioni culturali ai miei studenti, con i quali ho sempre avuto un eccellente rapporto umano e professionale. Da quando ho assunto il ruolo di Dirigente Scolastico la mia azione sui giovani si è ancor più completata perché ho potuto interagire con loro in ogni classe. Per questo ho molto apprezzato tutte le proposte lanciate da Annalisa Minetti e Andrea Proietti; il loro progetto sin dai primi passi mi ha entusiasmato.
ALESSANDRA-MIDDEI

Coach Professionista

Alessandra Middei
Nasco a Roma, da una famiglia senza grandi problemi economici, ma decisamente problematica. La mia storia è quella di tanti adolescenti, figli di coppie separate e di genitori distratti. Io sono sempre sulla mia strada, la scuola, il diploma, il primo lavoro per un’azienda in cui sono rimasta per quasi 30 anni cercando costantemente nuovi stimoli e nuove posizioni. A quarant'anni il lutto che cambia la mia vita, ne seguono anni di ricerca, di dura lotta, di esercizio della resilienza. "A 45 di nuovo mamma" con il desiderio inarrestabile di fare quello che amo di più, sostenere ed accompagnare le persone alla scoperta della loro autenticità. Decido di credere ai miei sogni fino in fondo, mi organizzo, trovo tempo e risorse, programmo i miei obiettivi ed ora eccomi quì, coach professionista che vive il sogno che ha avuto il coraggio di sognare.
psicologa

Psicologa

Daniela Battinelli
Il comportamento umano e ciò che lo determina hanno da sempre rappresentato una mia passione, ho intrapreso pertanto gli studi di Psicologia conseguendo una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, successivamente una Specializzazione in Psicoterapia. Volendo coniugare la mia curiosità nell’ambito motivazionale e la passione per le Scienze Umane ho scelto la strada dell’insegnamento. Amo essere con i ragazzi e comprendere le dinamiche che stanno dietro ai successi e ancor più dietro agli insuccessi; cerco di trasmettere ai miei studenti la passione per la conoscenza, stimolandoli sul piano motivazionale in quanto fermamente convinta che il filo sottile che lega emozioni e apprendimento vada curato minuziosamente dai noi docenti. Insegno nella Scuola Secondaria Superiore e mi entusiasma poter veicolare ai ragazzi il pensiero per cui ciascuno ha il diritto di trovare la sua dimensione ed espletarla al massimo delle sue possibilità. Ho deciso di specializzarmi sul sostegno in quanto ritengo tale figura una risorsa per l’intero gruppo classe. Da quando esercito tale ruolo si è acuita e completata la mia sinergia con i ragazzi ai quali trasmetto le mie passioni e la mia continua voglia di mettermi in gioco rendendoli parte attiva della costruzione della conoscenza.
ELEONORA-TARATUFOLO

Responsabile Risorse Umane

Eleonora Taratufolo
Prima di 3 figli e mamma di una bambina di 5 anni, sono cresciuta di fronte alle mie scuole elementari e medie, ed è per questo motivo che potrei dire che per me “dove c’è scuola, c’è casa”. Etichettata dai miei professori come esuberante ho imparato a gestire questa mia ingombrante caratteristica facendola diventare un punto di forza. Quando tutti avrebbero scommesso che la mia vita sarebbe stata caratterizzata da una brillante carriera come avvocato, per una serie di coincidenze e per una scommessa (che ho vinto) mi sono catapultata nell’animazione che a tutt’oggi è il mio lavoro. Negli ultimi 15 anni ho proposto giochi, calcato palchi, parlato al microfono, accolto complimenti e lamentele, ho avuto a che fare con direzioni, dipendenti, consulenti del lavoro e commercialisti. Dalla parte operativa in villaggio a contatto con gli ospiti, sono passata al dietro le quinte di una società che fornisce un servizio importantissimo per il turismo, diventandone la responsabile risorse umane. Grazie a questo ruolo ho svolto un’infinità di colloqui, spesso a ragazzi molto giovani, che seguo personalmente dal primo incontro al loro ultimo giorno di lavoro. Tirando le somme potrei dire che accompagnare i giovani dal momento dello studio a muovere i primi passi nel mondo del lavoro è diventata la mia specialità!
DINO-PANZARINO

Digital Manager

Dino Panzarino