GIOVANI

Nel nostro mondo ideale i giovani sono individui preparati e realizzati, capaci di relazionarsi in modo sano in ambito professionale e, prima ancora, sociale.
Con FROM STUDY TO WORK proponiamo ai giovani una Formazione innovativa in grado di prepararli e supportarli nei passi fondamentali che scandiscono la costruzione della loro vita professionale e sociale, promuovendo lo sviluppo del loro potenziale in relazione all’essere, al divenire e al relazionarsi.
Crediamo che, per realizzare un futuro all’altezza dei propri sogni, sia necessario immaginarlo, costruire la strada per arrivarci e, con coraggio e perseveranza, concretizzarlo. Laddove la Scuola e l’Università forniscono competenze tecniche e professionali, FSTW si prefigge di stimolare lo sviluppo delle skills necessarie ad un efficace e soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro e, più in generale, nella società.

DOCENTI

DOCENTI

In quest’ottica, un ruolo fondamentale è quello degli addetti ai lavori, come educatori, insegnanti e presidi che da oltre 10 anni, sostengono “From Study to Work” come momento di forte crescita per i ragazzi. 

Istituti superiori ed Universitá sono sempre al nostro fianco per aiutarci a creare una GENERAZIONE NUOVA” di giovani con la “G”maiuscola, gli unici che hanno in mano la “chiave” per aprire la porta di un futuro migliore.

FAMIGLIA

Lo scopo di “From Study to Work” é anche quello di affiancare i genitori in tutta quella fase di passaggio che i loro figli dovranno affrontare per entrare nel mondo del lavoro. Una Comunicazione efficace, una forte determinazione, una chiarezza nelle scelte ed un “non arrendersi mai”, sono tutti elementi che vanno a migliorare la qualità della vita di un ragazzo da subito, all’interno del proprio nucleo famigliare e successivamente fuori, nel suo ambiente lavorativo.

 

GUARDA IL VIDEO PROMO